Chi siamo

Lo studio associato WSC ENGINEERING nasce nel mese di aprile dell’anno 2010 e costituisce la naturale evoluzione professionale delle attività svolte dall'ing. Lisa Spigarolo e dall'ing. Michele Zantedeschi dal 2006 come singoli professionisti sia in Italia che all'estero.
WSC Engineering si compone oggi di una equipè di ingegneri, architetti e geometri che conta 14 unità.
L’intesa professionale che si è creata e consolidata nel gruppo di lavoro, le esperienze professionali maturate negli anni, la capacità di gestione e sviluppo di commesse complesse, unite all’utilizzo di codici di calcolo numerico e software B.I.M. all’avanguardia garantiscono al cliente un elevato grado di professionalità in tutte le prestazioni offerte.

Di cosa ci occupiamo

Lo studio opera prevalentemente nel campo dell’ingegneria civile, offrendo servizi integrati di progettazione, calcolo strutturale, progettazione costruttiva di officina e direzione lavori; progetta opere edili ed infrastrutturali di nuova edificazione, adeguamenti sismici, recuperi e miglioramenti strutturali di opere esistenti, facciate continue e rivestimenti. È specializzato nel progetto costruttivo di officina di strutture in carpenteria metallica, nelle ottimizzazioni strutturali, nello sviluppo delle connessioni, nella progettazione B.I.M. di strutture portanti principali, secondarie e di facciate. Si eseguono inoltre perizie, consulenze professionali e tecniche di parte.

L’acronimo WSC sottolinea e demarca la filosofia dello studio associato:
“sviluppare progetti, che trasformino legno, acciaio e cemento armato da materia in struttura”.

I soci

Ing. Lisa Spigarolo
Ingegnere Edile architettonico-costruttivo

Consegue il titolo di laurea presso l’Università degli studi di Padova nell’anno 2006 con il professor Renato Vitaliani e con l’assistenza dell’ing. Roberto Scotta; proponendo una tesi dal titolo “Verifica strutturale di un edificio della nuova fiera di Milano”. Nello stesso anno ottiene l’abilitazione alla professione di ingegnere. È iscritta all’Ordine degli ingegneri di Padova dal 24.09.2007 al n.4953
Inizia la propria attività professionale presso la società di progettazione Incide Engineering srl di Padova, dove si occupa di progettazione strutturale e architettonica di edifici civili ed industriali e di direzione lavori.
Nel 2010 ottiene l’abilitazione a Coordinatore della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori. Nello stesso anno si associa con l’ing. Michele Zantedeschi a formare WSC Engineering. All’interno dello studio associato si occupa di progettazione, sicurezza e direzione lavori.

Ing. Michele Zantedeschi
Ingegnere civile strutturista

Consegue il titolo di laurea presso l’Università degli studi di Padova nell’anno 2006 con il professor Renato Vitaliani e con l’assistenza dell’ing. Roberto Scotta; proponendo una tesi dal titolo “Adeguamento sismico di villa Salvaterra a Prun (VR)”. Nello stesso anno ottiene l’abilitazione alla professione di ingegnere. È iscritto all’Ordine degli ingegneri di Verona dal 04.10.2006 al n.A3586.
Inizia la propria attività professionale presso la società di progettazione Incide Engineering srl di Padova, dove si occupa di progettazione strutturale di edifici industriali in carpenteria metallica; ricoprendo successivamente il ruolo di ingegnere strutturista e quindi di project manager.Nel 2008 si trasferisce a Doha (Qatar) dove lavora presso la Joint Venture A.D.C.C., alla realizzazione del nuovo Aeroporto Internazionale. In particolar modo si occupa di costruttivi di officina, coordinamento di commessa e gestione delle fasi di montaggio. Dal 2009 al 2010, rientrato in Italia, collabora con Incide Engineering srl come responsabile di commessa, occupandosi di progettazione e coordinamento. Nel 2010 si associa con l’ing. Lisa Spigarolo a formare WSC Engineering. All’interno dello studio associato riveste il ruolo di coordinatore e progettista.

WSC in numeri

  • 8 Paesi
  • 347 Progetti
  • +50 Clienti

Sviluppiamo i tuoi progetti

Contattaci
Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di piĆ¹